• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Stabilimenti balneari di Olbia e Golfo Aranci uniti in “Mari di Tarranoa”. Al via il primo progetto per diversamente abili.

22 Aprile 2018 ore 21:47 di Redazione   



È nata da qualche mese “Mari di Tarranoa”, la prima associazione che riunisce più imprenditori balneari – ad oggi se ne contano venticinque nei comuni di Olbia e Golfo Aranci. L’idea è quella di allargare il cerchio e garantire una sinergia non solo tra le coste del Nord Sardegna.

Tra i primi passi di Mari di Tarranoa, c’è il progetto “Il mare per tutti”, in collaborazione con Zero46 (Associazione sclerosi multipla Gallura) che si pone come obbiettivo quello di rendere le spiagge – appunto – accessibili a chiunque.

Gran parte degli stabilimenti associati, già da qualche tempo, dispone di attrezzature specifiche, tuttavia il progetto prevede per la stagione 2018 che tutti dispongano di sedie Job, per consentire un accesso facilitato in spiaggia e in acqua a persone con problemi di deambulazione. È  prevista anche l’installazione di passerelle mobili e infine alcuni servizi rivolti a cani e gatti.

Non ha tardato la risposta del territorio. Al momento, tra le associazioni che hanno accettato la proposta di Mari di Tarranoa e faranno parte del progetto ci sono SensibilMente (associazione rivolta a soggetti affetti da autismo) e Villa Chiara (che si occupa di persone diversamente abili).

Gli stabilimenti saranno riconoscibili da una bandiera con i loghi della Zero46 e Mari di Tarranoa. Inoltre, saranno affissi dei cartelli turistici agli ingressi che indicheranno i siti archeologici di Olbia e Golfo Aranci.

L’appuntamento è ora al prossimo 19 maggio, quando al ristorante Lo Squalo si svolgerà una cena di beneficenza aperta a tutti e alla quale parteciperà anche l’attrice Antonella Ferrari, affetta da sclerosi multipla e madrina dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla).

Una bella iniziativa e una sinergia volta a migliorare la gestione di alcune tra le spiagge più belle e frequentate. E non mancano le idee per l’anno prossimo, tra queste è prevista l’integrazione di personale con disabilità all’interno degli stabilimenti e la collaborazione con le scuole, per avvicinare i più piccoli al mondo del lavoro a contatto con il mare.

Di seguito, l’elenco degli stabilimenti e approdi nautici di Mari di Tarranoa ad ora:
Atacama, Mare Azzurro (Porto istana); Soro Roberto (Li Cuncheddi); Matteo Usai (Bunthe); Windsurf Center (Marina Maria); Blu Dream (Le Saline); Muma (Lido del Sole); Lo Squalo 8Lo Squalo); Chiringuito (Bados); L’Isola Felice, Da Piero, Torrefazione due, Marinella Boat (Golfo di Marinella); Ira Beach Club, Ale Summer (spiaggia Ira); Onda Blù (Contro Ira); Nautica le Alghe (Punta Sfodeli); Spiaggia Portisco (spiaggia Liscia di Lepparu); Pedros, Solemare (La Rena Bianca); Sabbia di Mare (Razza di Juncu); Cala banana Club (Cala Banana); Quinta spiaggia Club I, Quinta spiaggia Club II, Maestro Mare (Golfo di Marinella).
 

ARTICOLI PIÙ LETTI

A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix