
Omar Obino, 38 anni, originario di Sassari, olbiese di adozione, ha trionfato nella Notte dei Campini, che si è svolta a Bari domenica scorsa. Si è classificato primo nella categoria classic, fino a 1,75 sbaragliando la concorrenza di oltre 30 finalisti, provenienti da tutta Itlalia, divisi in due categorie. La manifestazione delle IFBB, International Federation of Bodybuilding and Fitness è considerata la più importante insieme al Ludus Maximus di Roma.
“Sono contentissimo – ha detto il culturista -. A febbraio scorso ho avuto un infortunio al braccio e non avrei mai pensato di raggiungere così rapidamente questo traguardo. Ho lavorato sodo e la vittoria di Bari è un grande premio che ho sognato a lungo”
Per Omar Obino il primo posto nella competizione è il lasciapassare per gli Stati Uniti dove a marzo del 2016 rappresenterà l’Italia nella sua categoria all’Arnold Classic che si disputerà nellOhio. L’olbiese si confronterà con i migliori culturisti del mondo. Per Obino, istruttore nella palestra Life Center di piazza Sangallo a Olbia dove si allena, si tratta di una sfida estremamente impegnativa. Lavorerà come sempre sulla definizione dei muscoli e le simmetrie senza spingere troppo sui volumi.