• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Mezza Maratona: boom di iscritti per l’edizione di domenica 20 dicembre

17 Dicembre 2015 ore 13:19 di Mauro Orrù   



Saranno in 500 i protagonisti della Mezza Maratona che si svolgerà domenica 20 dicembre con partenza alla 9:00 del mattino nella piazza di fronte al Comune di Olbia. “Tutti i pettorali sono stati assegnati – ha detto il presidente della Podistica Amatori Olbia, Ottavio Beccu – e questo ci riempie di orgoglio e premia il lavoro di tutti coloro che ruotano intorno alla manifestazione”. La Mezza Maratona, organizzata con il patrocinio del Comune di Olbia, della Provincia di Olbia-Tempio e in collaborazione con la FIDAL Sardegna, è giunta alla sesta edizione, abbinata (per la quinta volta) al “Trofeo Piero Patata“, in memoria del podista olbiese Piero Salis, scomparso prematuramente.

La manifestazione è stata presentata in Comune dallo staff organizzativo guidato dal presidente Ottavio Beccu alla presenza dell’assessore dello Sport Gesuino Achenza, della famiglia Salis, che sostiene attivamente la tradizionale corsa di Natale e di Veronica Asara dell’associazione Sensibilmente onlus.

La società organizzatrice conferma, quindi, il proprio impegno per allestire una gara particolarmente apprezzata dai runners sardi,  valevole per il campionato regionale individuale per le categorie SM 35 e SF 35 e per tutte quelle successive.

Il percorso ricalcherà quello ormai usuale delle edizioni precedenti, che aveva riscosso graditi consensi da parte degli atleti, che dovranno attraversare le principali vie della città gallurese, con particolare occhio di riguardo alle arterie fiancheggianti il lungomare, in un suggestivo contesto ambientale e panoramico.

In particolare, sarà allestito un tracciato di Km. 10,550, da ripetere due volte (con partenza e arrivo nel “waterfront” ubicato nei pressi del Molo Brin, davanti al Palazzo municipale), con alcune piccole asperità (l’impegnativo “strappo” del cavalcavia posto all’incrocio con la Via Vittorio Veneto e la progressiva ascesa di Viale Aldo Moro). Per accontentare anche coloro che vorranno dedicarsi ad una competizione di minore distanza è in programma anche la corsa sui Km. 10,550, pertanto con un solo “giro” del percorso da affrontare. Sarò come sempre fondamentale l’ausilio della Polizia Municipale e della Protezione Civile, oltre che il prezioso contributo di numerosi volontari che si metteranno a disposizione.

“La Mezza Maratona Trofeo Patata non è solo sport ma anche solidarietà – ha sottolineato Beccu -. A questo proposito, per iniziativa della famiglia Salis ci starà l’estrazione dei biglietti di una lotteria il cui ricavato sarà in parte devoluto all’associazione Sensibilmente che si occupa di autismo. Ci sarà anche un’iniziativa dell’azienda di arredamento Disea che donerà una cucina completa ad una famiglia colpita dall’alluvione.  Anche per questi motivi contiamo sulla pazienza di qualche automobilista che potrà subire disagi per lo sbarramento di alcune vie della città. Si tratta di una bella manifestazione che coinvolge tantissima gente, non solo gli atleti impegnati nella gara”.

L’inizio della corsa è fissato per le 9.00 (ritrovo giurie e concorrenti, e consegna pettorali e pacchi gara, a partire da un’ora prima). Il tempo massimo per completare la Mezza Maratona è fissato in 2h e 30′.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix