
Alessandro Marino, 40 anni, pescarese, già nel CDA del Cagliari di Giulini targato Zeman, è il nuovo presidente dell’Olbia 1905. Avrà la quota di maggioranza in un novo assetto societario composto anche Tartara, Bazzu e Curreli. La presentazione è avvenuta questo pomeriggio in Aviazione Generale dello scalo olbiese davanti all’intera rosa dei giocatori e ad un commosso ex presidente Pino Scanu. Marino ha risposto alle domande dei giornalisti e non ha nascosto i suoi tre obiettivi principali: portare l’Olbia in Lega Pro, costruire un nuovo stadio secondo gli standard che sorgerà in zona Basa e creare un’Accademy sul modello Cagliari per lo sviluppo del settore giovanile.
“Sono onorato di essere qui – ha detto Marino – e spero di ereditare la passione di chi mi ha preceduto alla guida della società in una città a cui sta stretta la serie D. Tutti dobbiamo lavorare per i nostri obiettivi e mi aspetto il sostegno della città. Che arrivino giocatori del calibro di Andrea Cossu o altri – ha chiarito il neo presidente ad una domanda specifica -, è un fatto decisamente secondario. Io porto qui a Olbia ciò che ho imparato a Cagliari con l’intento di aggregare intorno alla squadra tutto il Nord Sardegna”.
Pino Scanu, dal canto suo, ha salutato e ringraziato tutti coloro che in questi anni si sono spesi “per tenere in vita una società sull’orlo del baratro che, a dispetto dei detrattori, non solo è rimasta in piedi ma ha lottato da subito per le prime posizioni”.
Nel video che segue il discorso di commiato di Pino Scanu che nel salutare lo staff non ha trattenuto le lacrime per la commozione.