• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Sport in attesa. Fois: “Ci auguriamo di ripartire al più presto”

9 Gennaio 2021 ore 17:02 di Silvia Orrù   



Il mondo dello sport attende. Le nuove linee guida del Governo, infatti, dovrebbero arrivare con la firma del nuovo DPCM, che entrerà in vigore dal 16 gennaio.

La riapertura di palestre e piscine potrebbe avvenire il 18 o il 25 gennaio ma si pensa anche al 1° febbraio. “Ci auguriamo tutti che l’indice di contagio sia in diminuzione e che si possa ritornare alla normalità, naturalmente con tutte le prescrizioni del caso, con lo sport come base della vita” dichiara l’assessora allo Sport del comune di Olbia, Monica Fois.

Il ministro Spadafora, intanto, parla di “sport fermo in tutta Europa, non solo in Italia” e annuncia un piano di aiuti per le strutture sportive in grado di incentivare i cittadini alla ripresa dell’attività fisica. “Le spese – commenta la Fois – che i centri sportivi hanno dovuto sostenere quest’anno sono altissime. Sento di doverli ringraziare per tutti gli importanti sforzi che continuano a fare, spesso mossi soltanto dalla passione, senza alcun ritorno economico”.

L’assessora pone l’accento sui sacrifici compiuti dagli operatori del fitness per conformarsi alle norme anti contagio imposte dal Governo. “Hanno fatto di tutto per adeguarsi, seguendo correttamente le normative e poi, purtroppo, hanno dovuto chiudere. Sono state moltissime le palestre che hanno saputo organizzarsi, fino a quando hanno potuto, per offrire un servizio continuativo anche con dei piccoli allenamenti all’aperto. Nel campo di atletica si è riuscito, con mille difficoltà, a pensare a degli allenamenti per i ragazzi.

Alla base di questo – conclude la Fois – c’è la voglia di non fermarsi e di continuare a offrire normalità soprattutto ai più piccoli”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix