
Lo abbiamo riportato ieri nell’ultimo articolo dalla giornata riferito alla vicenda di Spiritu Santu e oggi, il sindaco Nizzi, ha convocato i giornalisti per consegnare loro la copia dell'”Avviso dell’accertamento tecnico non ripetibile” notificato dai Carabinieri di Porto San Paolo e trasmesso dal procuratore della Repubblica del Tribunale di Tempio, Gregorio Capasso. “Il Comune di Olbia e io – ha detto Nizzi – siamo parti offese”.
Insieme al Comune di Olbia, l’atto è stato notificato anche alla Provincia di Sassari nella persona del responsabile del servizio rifiuti, ing. Stefano Nocco.
“Spero che questo atto – ha ribadito il sindaco – faccia rasserenare gli animi dei nostri cittadini. Secondo alcuni sarei stato io l’artefice della vicenda di Spiritu Santu e invece, come dimostra l’avviso della Procura, sono io la parte offesa”.
L’avviso rende ufficiale quanto già si sapeva: il giorno 11 dicembre 2018 alle ore 10:00, presso la stazione del comando dei Carabinieri di Loiri porto San Paolo sì conferirà l’incarico alla dottoressa Maria Bonaria Corrias che procederà ai campionamenti del materiale posto sotto sequestro a Spiritu Santu per le successive analisi.