
★ VIDEO ★ Dopo le feroci polemiche scaturite dall’indagine di Report pubblicata su Rai 3, il governatore della Sardegna, Christian Solinas, sceglie di partecipare al programma “Stasera Italia week end” di Rete 4 per difendersi dalle accuse che lo hanno coinvolto insieme ad alcuni consiglieri della maggioranza.
“La Sardegna è la parte lesa – ha detto Solinas rispondendo alle domande della giornalista -. L’ordinanza dell’11 agosto è stata ponderata tant’è che la Sardegna si è pronunciata 4 giorni dopo tutte le altre regioni ma nessuno ha detto nulla sulle discoteche della Versilia, della Campania ecc”
Solinas ha ribadito che “Vista la tantissima gente in Sardegna a Ferragosto, il rischio era quello di scatenare assembramenti incontrollati se non si fossero riaperte”.
Il presidente ha parlato a tutto campo. Dalle motivazioni dettagliate che hanno originato la famigerata ordinanza alla situazione del Comitato tecnico scientifico fino alla condizione attuale dell’Isola. Di seguito l’intervista andata in onda ieri sabato 14 novembre►