
La Guardia Costiera di Olbia e Golfo Aranci, coordinata dal direttore marittimo del nord Sardegna Maurizio Trogu, nella giornata di ieri ha consegnato alla Cittadella della Caritas Diocesana una importante donazione di viveri, derrate alimentari e generi di conforto.
I beni sono stati acquistati grazie ad una volontaria raccolta di offerte personali, per supportare l’azione umanitaria dell’organismo pastorale della CEI, particolarmente impegnato sul territorio in questo difficile momento storico, a causa dell’ emergenza covid-19.
“Si è trattato di un gesto semplice – fanno sapere dalla Guardia Costiera -, generoso, solidale e concreto, per una partecipazione attiva, per essere vicini alle tante famiglie bisognose e persone in difficoltà, per collaborare e contribuire alle esigenze primarie dei meno fortunati, che soffrono in silenzio.
Il personale della Guardia Costiera intende sentirsi vicino alla comunità locale nell’ambito della quale espleta il suo servizio e vive e condivide la propria quotidianità, nonché desidera concorrere nel sensibilizzare fattivamente l’opinione pubblica sulle rilevanti gestioni d’interesse sociale e umanitario”.