
Una baguette lunga 150 metri. “Il panino più lungo del mondo” è l’evento di solidarietà, organizzato da Conad Superstore, che si terrà sabato 7 marzo, ore 10:00, presso il centro commerciale Terranova di Olbia.
Un team di professionisti lavorerà per sfornare una grande baguette che verrà riempita da salumi di Barbagia. Donato alle associazioni di volontariato partners della manifestazione, il mega panino verrà distribuito al pubblico a fronte di una piccola offerta. Il contributo verrà utilizzato per finanziare le attività sociali.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Olbia, è realizzata in collaborazione con il centro commerciale Terranova, con il supporto di Rinaldi Superforni, panificio Lepori di Olbia, Fattorie Gennargentu di Fonni, Azienda Fratelli Puddu di Oliena, con il supporto di SPS srl e aeroporto di Olbia Costa Smeralda.
Partners dell’evento le associazioni: Croce Rossa Italiana, Zero46, Fortza Paris Protezione Civile, Agio e Gruppo Volontariato Vincenziano Le Salette.
Il record verrà registrato nel Guinness World of Records.