
Una reazione talmente scomposta e fuori dalle righe che ha letteralmente impietrito i tanti passeggeri a bordo del bus cittadino sulla linea dell’Auchan. Vittima un corretto autista che si è “permesso” di consigliare a una coppia di romeni di chiudere il passeggino per evitare pericoli durante il movimento. “Smettila di parlare altrimenti ti ammazzo” gli avrebbe detto l’uomo con tono di sfida e a voce alta mentre teneva in braccio il suo bambino.
Il dipendente dell’Aspo alla guida ha incassato senza dire una parola e ha proseguito la marcia esterrefatto come del resto gli altri numerosi passeggeri. Secondo alcuni testimoni l’uomo si sarebbe anche rivolto alla compagna cercando approvazione con parole del tipo “tu sai che sono pazzo e se prova ad aggiungere qualcosa lo ammazzo davvero”.
“Lascia perdere amore – avrebbe detto lei rincarando la dose -. Si vede che questo qui non vede “donne”. Una scena descritta come “agghiacciante” tanto più che i due sono sembrati non solo complici ma anche prontissimi alla rissa. Al momento non è dato sapere se l’autista abbia sporto denuncia anche in virtù del fatto che all’interno dei bus sono presenti le camere di sicurezza e i due possano essere facilmente individuabili. Di certo è inquietante come anche i conducenti dei bus di Olbia siano esposti alla follia di qualche scalmanato come avviene quotidianamente nelle grandi città.