• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Sinistra Sarda. In Gallura quattro candidati a sostegno di Vindice Lecis

18 Febbraio 2019 ore 10:46 di Redazione   



Alle imminenti elezioni regionali del 24 febbraio partecipa anche una formazione che, a partire dal nome, si colloca senza alcuna ambiguità in una definita posizione politica: Sinistra Sarda. Il partito esprime un proprio candidato alla presidenza della Regione Sarda: Vindice Lecis. Giornalista – scrittore,  unico candidato alla carica di governatore nato e ben radicato del nord Sardegna. Sinistra Sarda è presente nella circoscrizione Olbia – Tempio con una lista composta da quattro canditati.

“Il nostro presidente, Vindice Lecis, non ha padroni a cui rendere contro del proprio operato a livello nazionale – dichiarano i candidati della lista gallurese -. Al contrario di Massimo Zedda con Renzi o comunque connesso al PD, e, ancor peggio, Christian Solinas lacchè di Salvini”.

CANDIDATI: Nicola Luciano, Catia Salerno, Enza Antonia Sechi, Elia Paolo Vacca.

SANITÀ. “La piena autonomia di Lecis lo rende «l’unico candidato  proponibile per chi come noi, e parliamo nello specifico della Gallura, ha bisogno di riportare la sanità  pubblica al servizio dei cittadini nei territori. Noi riteniamo che il Paolo Dettori di Tempio Pausania e il Paolo Merlo di La Maddalena, devono ritornare ad essere ospedali degni di questo nome poiché forniscono un servizio vitale per le popolazioni vicine.”

VIABILITÀ . “In un contesto di sviluppo non si può prescindere da una viabilità che funzioni davvero, con connessioni dirette dalle zone costiere verso l’entroterra in modo che i benefici del turismo superino il concetto di solo mare. Affiancare alla bellezza del nostra costa alle tradizioni più autentiche della Gallura interna è sicuramente un binomio vincente”.

ECONOMIA. “È necessario deve dare segnali decisi in uno dei settori trainanti della nostra economia: l’edilizia. Ma con un approccio intelligente per evitare di «bruciare» il nostro territorio. Siamo dell’idea che occorra concentrasi anche sull’istituzione di un banco di lavoro per il settore sugheriero per rilanciarlo a livello nazionale senza dimenticare il comparto agro pastorale, una vera eccellenza da valorizzare come merita.”

“Come riporta il programma ufficiale di Sinistra Sarda vogliamo essere sempre dalla parte di chi lavora e produce, dai precari del settore pubblico e privato ai pastori e ai braccianti, dai minatori agli operai, dalle donne e dagli uomini dei servizi e del turismo ai medici e infermieri colonne della pubblica sanità, dagli insegnanti e ricercatori ai lavoratori del credito e a quelli dei beni culturali, dai lavoratori autonomi ai disoccupati”

ARTICOLI PIÙ LETTI

A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix