
Era uscito in mare per una nuotata ma quando si trovava al largo, un turista tedesco di 67 anni, è stato colto da crampi e, seppur a fatica, è riuscito lentamente a raggiungere la spiaggia più vicina. Nel frattempo, però, i suoi familiari, non vedendolo rientrare, avevano dato l’allarme e per ritrovarlo si era mobilitata la Guardia Costiera di Golfo Aranci.
La presunta scomparsa in mare, segnalata a oltre tre ore dall’ultimo contatto con il tedesco avvenuto intorno alle 16:15, ha riguardato il tratto di mare di Cala Petra Ruja in comune di Arzachena.
Circomare Golfo Aranci, coordinato dal comandante Filosa, aveva schierato due motovedette e un gommone ma, per fortuna, alcuni bagnanti spiaggia di Suaredda, avevano segnalato l’arrivo di un uomo a nuoto sulla terraferma apparentemente “molto preoccupato”.
Un turista di nazionalità russa lo aveva accompagnato in un bar della spiaggia di Razza di Juncu. Finalmente alle ore 19.40 i militari hanno potuto comunicare con 67enne che li ha rassicurati sulle sue condizioni.