• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • ✅ Elezioni Olbia 2021
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Si riempie la scalinata della solidarietà. Grande successo per “Note del cuore”

La manifestazione di beneficenza dedicata ai più piccoli è stata organizzata dall'associazione "Note di Luce - coro San Simplicio"

21 Febbraio 2021 ore 19:54 di Silvia Orrù   



La città di Olbia ha risposto con grandissimo entusiasmo alla prima edizione della raccolta di solidarietà dedicata ai più piccoli intitolata “Note del cuore – carezze di bontà per i bambini”. L’evento solidale, che si è svolto nella scalinata della chiesa di San Simplicio, è stato organizzato dall’associazione “Note di Luce – coro di San Simplicio”, guidato dalla presidente Simona Giua.

Venticinque i volontari che hanno curato l’evento, alternandosi per tutta la giornata di oggi nel sagrato della chiesa. Per tirare le somme ci vorrà qualche giorno ma a giudicare dalla massa di merce che ha riempito la scalinata, si tratta di un importante risultato.

“È andata benissimo – ha dichiarato la presidente -. C’è stata una grande risposta da parte di Olbia che, ancora una volta, ha dimostrato di essere una città davvero generosa. Abbiamo avuto un grande riscontro, anche considerando il fatto che l’ultima raccolta di solidarietà si è svolta meno di due mesi fa. Evidentemente, i bambini riescono a toccare delle note davvero particolari”.

I beni raccolti, tra cui omogenizzati, pannolini e biscotti per bambini, verranno consegnati alla cittadella della Caritas che provvederà a distribuirli alle famiglie bisognose. “Solo questo mese ci sono 600 famiglie che hanno richiesto sostegno – ha detto Simona Giua -. A volte si donano tante cose, come pasta, passata e  zucchero, sicuramente utili per gli adulti. Le cose raccolte oggi, invece, sono esclusivamente indirizzate ai bambini e hanno un costo elevato, per cui è un successo anche in questi termini. Da noi va un ringraziamento a tutte le generose persone che hanno aderito all’iniziativa”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix