
VIDEO. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato per omicidio stradale il 24enne olbiese, alla guida della Volkswagen Polo che ieri a Pittulongu, intorno alle ore 22,30 si è scontrata con la Citroen C3 provocando la morte di Vito Spartà 32 anni di Olbia. Il giovane conducente della Polo è risultato positivo al test alcolemico che ha evidenziato un valore due volte superiore al limite consentito. Da ieri si trova piantonato dai militari in ospedale dove è stato ricoverato per ferite non ritenuti gravi.
La notizia della morte del 32enne olbiese, anche per tragica dinamica dello scontro, ha creato sgomento in città. Vito Spartà, ingegnere strutturista, stava rientrando a Olbia dopo aver trascorso il pomeriggio nella casa della sua compagna a Mare Rocce. Secondo il rapporto dei Carabinieri la Polo sarebbe sbucata dalla curva del Pozzo Sacro, a forte velocità. La fatale invasione della corsia opposta non ha lasciato scampo al giovane ingegnere che è deceduto, malgrado l’intervento del medico del 118, all’interno dell’abitacolo della sua C3.
Vito Spartà era l’unico figlio maschio (ha quattro sorelle) di una coppia di insegnanti molto conosciuta in città: il padre è stato anche preside del Liceo Classico e la madre ha insegnato per oltre 30 anni al Liceo Scientifico. I funerali di Vito Spartà si svolgeranno sabato 3 novembre alle 9:30 nella chiesa di San Simplicio
Di seguito un breve filmato delle operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco e del personale del 118 girato dopo il terribile incidente in cui il giovane ingegnere di Olbia ha perso la vita.