
★VIDEO★Dalla saga di Guerre Stellari a una scatenata tribù indiana, passando per la Cina con un mitologico drago meccanico e le guardie inglesi. E poi improbabili animali umanizzati tra tigri e cagnolini di ogni età. La sfilata domenicale, aperta dalle Majorettes di Olbia, la prima del Carrasegare olbiesu edizione 2018, ha riscosso un buon successo di pubblico malgrado il cambio di percorso, decine di vie interdette e blocchi un po’ dappertutto. Questione di sicurezza che, anche a Olbia, come in tutto il Paese, ha certamente condizionato l’intera sfilata.
Nel pomeriggio, mentre i carri allegorici e i figuranti raggiungevano la rotatoria dello stadio per fare ritorno in via Redipuglia, l’associazione Cuochi galluresi ha distribuito, in piazza Crispi, oltre mille e duecento frati fritti cucinati al momento nelle grandi pentole di olio bollente. In serata spazio ai balli e all’intrattenimento con il Dj set di Alessandro Degortes e l’animazione latino americana a cura della scuola Baila e i maestri Tolly , Manu e Ale.
L’associazione Amici del carnevale rinnova l’appuntamento per la seconda sfilata di martedì grasso con la premiazione dei carri e l’estrazione della lotteria legata al Carrasegare olbiesu. Di seguito una clip della sfilata della domenica.