
“Da alcuni giorni leggiamo sui quotidiani che il candidato presidente della Regione Sardegna sarà Christian Solinas, questo grazie ad un accordo elettorale all’interno della coalizione di centro destra/Lega, teso a spartirsi le regioni con un sistema pseudocencelliano. Noi non abbiamo informazioni sicure in merito, ma alcune certezze le abbiamo”, scrive la segreteria sardista “Dimonios” di Olbia.
Prima certezza: “La suddetta coalizione senza l’appoggio del PSd’Az e quindi senza il suo avvallo a qualsiasi tipo di decisione non ha alcuna possibilità di vittoria, questo in risposta a coloro che dicono che le decisioni vengono prese ad Arcore o a Roma, forse questo accadeva un tempo, oggi non più;
Seconda certezza: “È probabile e possibile che decisioni di questo genere siano già state prese da tempo, che quelle attuali siano scaramucce di retroguardia e/o azioni di buona educazione politica a favore delle ultime formazioni che stanno aderendo alla coalizione, le possibilità sono diverse. Noi del PSd’Az sez. Dimonios di Olbia una certezza l’abbiamo, all’interno del PSd’Az abbiamo un fuoriclasse con la capacità di coagulare tutte le forze verso la meta comune, ha un nome e un cognome: Christian Solinas;
e ancora: “L’accoppiata PSd’Az/Lega (ottima e felice intuizione dei vertici dei rispettivi partiti) ha tutte le credenziali per fare da traino alla coalizione, il personaggio più rappresentativo in Sardegna di questa alleanza è Christian Solinas, per cui crediamo fermamente che sia un diritto/dovere candidare lui alla presidenza della regione.
Infine: “Gli alleati: siamo certi che saranno felici di una possibilità del genere, con la spinta di PSd’Az /Lega avrebbero nuovamente la possibilità di tornare al governo della regione portando avanti una serie di tematiche care al loro ambiente e alla Sardegna intera”.
La nota ci conclude così: “Restiamo fiduciosi dell’ufficialità: Christian Solinas candidato presidente. Sardisti fieri, concreti e decisi. Fortza paris!”