• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Semaforo verde alle discoteche in Sardegna

Una mozione del Consiglio Regionale, votata in serata, le tiene aperte

11 Agosto 2020 ore 22:30 di Redazione   



Le discoteche (all’aperto) della Sardegna continueranno a restare aperte. Lo ha deciso il Consiglio regionale con una mozione d’ordine votata in serata. Contrariamente alle voci (non ufficiali) circolate nel pomeriggio, i locali pubblici all’aperto continueranno ad accogliere il popolo della movida notturna. 

Nella mozione si parla del costante auspicato incremento delle presenze turistiche in Sardegna e dell’efficacia delle azioni di contenimento attuate dalla Giunta Regionale sull’indice di circolazione del virus, che ne hanno mantenuto la diffusione su livelli controllabili.

Vista l’ordinanza n. 34 del 15 luglio 2020 con la quale sono state consentite le attività delle discoteche o altri locali assimilabili all’intrattenimento (in particolare serale e notturno), esclusivamente all’aperto, purché sia assicurato, con ogni idoneo mezzo, compreso quello dell’informazione e vigilanza, il divieto di assembramento e dell’obbligo di distanziamento interpersonale, rispettando, a seconda della capienza massima del locale, il limite di almeno un metro tra gli utenti e due metri tra utenti che accedono alla pista da ballo;

Valutata la necessità di non penalizzare ulteriormente i settori produttivi connessi al settore turistico; impegna la Giunta regionale, sentito il comitato tecnico scientifico, a valutare l’opportunità di adottare atti idonei a rendere possibile l’apertura di tali esercizi, nel rispetto, qualora fosse possibile, di norme che garantiscano la sicurezza e il distanziamento“.

 

LEGGI ANCHE:

Ecco l’ordinanza che proroga l’apertura delle discoteche

Posted: 12 Agosto 2020

Dopo la mozione d’ordine votata in serata dal Consiglio Regionale, arriva l’ordinanza che ufficialmente tiene aperte le discoteche (all’aperto) in Sardegna.

0 comments

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix