
“Vi comunico che sono stato informato dalle autorità competenti di un secondo caso di positività al Covid- 19 a Padru, presso la RSA Smeralda di Padru. Si tratta di un paziente inserito nella suddetta struttura da qualche giorno, proveniente da reparto di altro ospedale. Tale paziente, su richiesta della RSA di Padru, provenendo dall’esterno, è stato, da subito, cautelativamente, posto in isolamento, in attesa di conoscere gli esiti del tampone naso – faringeo, richiesto dalla stessa struttura sanitaria, adottando, nel contempo, tutte le misure di prevenzione necessarie. Il paziente risulta essere asintomatico”. È quanto riferisce il sindaco di Padru Antonio Satta.
“Nel ribadire – scrive il sindaco – che non vi è nessun motivo per allarmarsi, poiché, come già detto, la RSA di Padru aveva già adottato, preventivamente, le misure necessarie e il soggetto in questione risulta essere preso in carico dall’autorità sanitaria, ho emesso contestuale Ordinanza, indirizzata all’ATS e alla ASSL di Olbia, affinché, per una maggiore tranquillità, venga eseguito il tampone naso – faringeo (per la verifica del COVID – 19) a tutto il personale medico, paramedico e amministrativo della RSA di Padru.
La situazione è sottocontrollo anche per il primo caso accertato di Covid – 19; il soggetto, infatti, sta bene (asintomatico) ed è monitorato in continuazione dalla’autorità sanitaria competente, che mi tiene costantemente informato”.