
C’è ancora tempo fino a settembre per chi fosse interessato ad iscriversi alla nuova scuola gratuita di “Operatore della ristorazione”. La scuola, della durata di tre anni e con sede a Olbia, è gestita da Formatica Scarl in associazione con COSPES Salesiani Sardegna.
La proroga è arrivata direttamente dalla Regione Sardegna, finanziatrice del progetto formativo con l’utilizzo dei contributi del Fondo sociale europeo 2014-2020. I Destinatari di questa iniziativa sono in particolare i ragazzi che hanno appena terminato le scuole medie e intendono intraprendere un cammino improntato a uno sbocco, nel breve periodo, nel mercato del lavoro.
Possono comunque partecipare al bando i giovani dai 14 ai 17 anni di età non compiuti, per un numero complessivo di quindici corsisti. La scuola prevede un totale di 2970 ore di didattica in tre anni, di cui 390 di attività di stage nei ristoranti, e molte ore di pratica con laboratorio di pasticceria, di prodotti tipici sardi, alimenti senza glutine e altro ancora. Le lezioni si terranno presso S.P.S. Sviluppo Performance Strategie – Meeting
& Business Center, all’interno dell’area aeroportuale di Olbia.
Per informazioni è possibile rivolgersi a Formatica scrivendo una mail all’indirizzo
[email protected], oppure contattando Daniela Palma al numero 050-580187 (con orario 9-13 e 14.30-17.30 dal lunedì al venerdì). Ulteriori info alla pagina http://www.formatica.it/operatoreristorazione/.