
Battuta d’arresto per l’Hermaea Olbia, che nel terzo turno di ritorno del Girone Ovest di Serie A2 capitola per 3 set a 0 contro l’Eurospin Ford Sara Pinerolo.
A dispetto del punteggio finale, a Golfo Aranci è andata in scena una gara molto equilibrata, con le hermeine che hanno saputo condurre in tutti e tre i parziali senza però mai affondare il colpo decisivo. Merito, in buona parte, di un avversario caparbio e determinato, che si è avvantaggiato anche delle ottime prove individuali dell’opposto Zago e della centrale Akrari, autrici rispettivamente di 19 e 15 punti.
“Pinerolo ha meritato la vittoria dimostrandosi una grande squadra – commenta coach Giandomenico – hanno rincorso senza mai mollare nel primo e secondo set, e nei momenti importanti hanno dimostrato a pieno il proprio valore. Abbiamo perso 3-0 ma non siamo mai stati sovrastati, anzi, siamo spesso stati capaci di mettere in difficoltà le nostre avversarie, talvolta anche in maniera molto evidente. Nei momenti cruciali, però, non abbiamo chiuso i conti commettendo anche degli errori banali, mentre Pinerolo, quando contava, non ha sbagliato nulla. Eravamo convinti di potercela giocare, ci dispiace ma non facciamo drammi. Da domani ci focalizzeremo sul prossimo impegno sul campo del Club Italia”.
GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA – EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 0-3 (23-25 26-28 20-25)
GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA: Coulibaly 10, Barazza 8, Korhonen 13, Joly 11, Angelini 7, Stocco 1, Caforio (L), Ghezzi. Non entrate: Ciani, Poli, Zonta. All. Giandomenico.
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Gray 7, Zago 19, Bussoli 5, Akrari 14, Boldini 4, Fiesoli 7, Fiori (L), Buffo, Allasia, Casalis, Tosini. All. Marchiaro.
ARBITRI: Salvati, Pescatore.
NOTE – Durata set: 26′, 31′, 26′; Tot: 83′.