
I Carabinieri della Stazione di Porto Rotondo durante il controllo di un’autovettura e delle persone che si trovavano all’interno hanno trovato uno “scaldacollo”, capo non certo indispensabile per chi decide di trascorrere le proprie ferie in un posto di mare ad agosto! Chiaramente insospettiti dall’atteggiamento delle due persone a bordo, i militari hanno approfondito la perquisizione ed hanno trovato altro materiale utilizzato per furti: arnesi da scasso vari, cacciaviti, guanti e persino una parrucca.
Non essendo stati colti in flagranza di reato non si è potuto procedere all’arresto ma i Carabinieri li hanno comunque identificati e denunciati a piede libero per porto di grimaldelli o arnesi atti allo scasso. Si tratta di Y.M.F., 22 anni e S.I. 28 anni, entrambi Pakistani residenti ad Olbia, il primo svolge le mansioni di operaio, mentre il secondo è aiuto cuoco in un ristorante locale.
Naturalmente non è stato possibile risalire ai furti che potrebbero aver perpetrato i due, né se fossero soltanto in procinto di cominciare a rubare nelle case o nelle auto della zona di Porto Rotondo. Se non altro, tutto ciò che e stato rinvenuto è stato sequestrato e dunque i due saranno costretti ad affrontare il caldo senza…lo scaldacollo.