
Un uomo di 60 anni, olbiese, è stato vittima di un’aggressione da parte di un giovane extracomunitario dell’apparente età di 25 anni in corso Vittorio Veneto all’incrocio con via Tre Venezie. “Un furgone è uscito dallo stop di via Vesuvio – ha raccontato ancora sanguinante in viso agli agenti della Polizia di Stato -. Ho bloccato la moto e gli ho urlato ‹Ma cosa fai›. A quel punto è sceso un giovane dal lato passeggero e si è scagliato contro di me con una forbice da giardiniere e mi ha ferito al viso”.
L’inquietante episodio è accaduto introno alle 18:00 davanti a diversi testimoni. L’uomo di 60 anni, ha fatto giusto in tempo a mettere il cavalletto al suo custom Yamaha quando si è visto piombare addosso il suo aggressore con in mano un paio di forbici da potatura. Il centauro ha provato a difendersi come ha potuto ma è stato raggiunto al viso in diversi punti. La ferita più profonda è stata inferta tra lo zigomo e l’orecchio sinistro. Mentre raccontava il fatto ai poliziotti tamponava la ferita sanguinate con un fazzoletto di carta.

“Qualcuno è intervenuto per separarci e poi l’ho visto scappare di corsa piedi giù per il corso mentre il conducente del furgone è partito a razzo verso via Tre Venezie”. Gli agenti hanno recuperato le forbici che l’aggressore ha abbandonato prima delle fuga e hanno messo a verbale anche il racconto di una donna che ha assistito alla scena mentre usciva dal vicino supermercato. “Era un giovane piccolo di statura ma sembrava indemoniato. Tutto si è svolto in pochi istanti ma quell’uomo ha rischiato grosso”.
Ora il ferito si trova ricoverato al Pronto Soccorso mentre la Polizia ha attivato le ricerche del furgone per arrivare all’autore del fatto di sangue.