• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Sangue all’ingresso di Olbia. Muore 60enne residente in città

9 Aprile 2021 ore 0:17 di Mauro Orrù   



★VIDEO ★ Un uomo originario di Buddusó, residente a Olbia, Tonino Altana, 60 anni, è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto sulla Nuoro – Olbia a circa tre chilometri dallo svincolo per l’ingresso in città. Era alla guida di un Vespone PX200, celeste pastello, degli anni 70/80. E’ accaduto intorno alle 21:00.

Da una prima ricostruzione sembra che il suo scooter sia stato tamponato da una Nissan Qashqai che procedeva nella stessa direzione. Il dramma si è consumato in pochi istanti mentre sulla zona calava rapidamente il freddo della sera.

Per l’impatto, la moto è finita a bordo strada sul lato destro, mentre l’uomo si è trovato, sbalzato rovinosamente, al centro della carreggiata un attimo prima di essere travolto da un furgone commerciale Peugeot.

Sulla strada illuminata dalla foto elettrica dei Vigili del Fuoco di Olbia chiamati a mettere in sicurezza i mezzi, profonde tracce di sangue e pezzi della moto che sono schizzati a una trentina di metri dal punto d’impatto. Uno scenario terribile in cui l’uomo ha perso la vita in un attimo per una concatenazione di eventi. Sull’asfalto, lontano dal suo corpo pietosamente coperto da un lenzuolo bianco, l’orologio che aveva al polso con il cinturino in acciaio spezzato in un’ansa.

“Sto raccontando a me stesso che quando l’ho investito fosse già morto. Ne ho bisogno per non impazzire – ha detto sotto shock  il conducente del mezzo -. Me lo sono trovato sotto le ruote senza minimamente avere avuto il tempo di capire cosa stesse succedendo”. L’autista del Peugeot, con la voce tremante per l’adrenalina e la contezza di aver partecipato alla tragedia, ha detto che mentre viaggiava ha visto pochi metri davanti una piccola nuvola di polvere sull’asfalto e poi di aver sentito qualcosa di grosso sotto le ruote.

Certamente non ha visto né lo scooter, coperto dalla Nissan che ha tamponato la moto con l’anteriore destro, né tantomeno l’uomo rotolare al centro della carreggiata per finire sotto le ruote.

Il medico della Assl giunto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso del sessantenne. Tonino Altana lascia moglie e due figli maggiorenni. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della Polizia Stradale di Siniscola coordinati dal comandante del reparto territoriale di Olbia, Giuseppe Sanna. A supporto è intervenuta una squadra dell’Anas e diverse pattuglie dei Carabinieri di Olbia che hanno deviato il traffico verso Olbia attraverso la strada di Spiritu Santu. Di seguito il video della scena dell’incidente mortale ►

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix