
Nel pomeriggio di ieri, martedì 4 agosto, come era stato annunciato dall’associazione ambulanti, si è svolta, in forma pacifica, una protesta dei venditori ambulanti davanti al Municipio teodorino che non ha ancora concesso l’autorizzazione a lavorare nelle spiagge.
Ad attendere un segnale uno sparuto gruppetto di 10 persone che però ha visto uscire dal portone del Comune solo le donne delle pulizie.
“Stiamo combattendo – ha dichiarato il presidente regionale l’Associazione Nazionale Ambulanti, Roberto Marongiu – con quest’amministrazione dal 21 di luglio, sono state fatte determinate promesse che non sono state mantenute. C’era il consiglio comunale, non siamo stati ricevuti. Spero – ha continuato Marongiu – di poter sentire presto il consigliere comunale con il quale siano stati in contatto in questi ultimi tempi. Se da qui alla prossima settimana non succede nulla si farà un’altra azione. Persone in regola, oneste, nel rispetto delle regole, non hanno avuto un giorno di lavoro, non è giusto, sappiamo perfettamente che alla Cinta ci sono abusivi che continuano a lavorare!”