
Non è solo il rischio contagi a preoccupare turisti e teodorini, ma anche l’acuirsi di situazioni di disagio. La scorsa settimana erano stati presi di mira i cestini dei parchetti e alcuni cartelli stradali, oltre all’abbandono ovunque di bottiglie, ripetutesi nei giorni scorsi, come la rottura dei contenitori della differenziata.
Negli ultimi giorni il non rispetto sia per la res publica che per la res privata è sfociato addirittura in un tizio, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, che alle 5.30 del mattino ha defecato davanti al market Asfodelo dell’omonima via.
È stato segnalato anche uno “scherzo”, sempre nella notte, compiuto ai danni di un’abitazione privata di residenti, nei pressi di via Rockefeller, che si sono visti legare da fuori le imposte e l’indomani sono rimasti “bloccati” in casa.
Se il sindaco Domenico Mannironi invita al senso civico, il parroco don Alessandro Cossu non vuole scagliare un messaggio negativo verso i giovani e si augura che queste azioni siano state compiute da persone che in quel momento non erano in sé.