
È stato presentato da don Pierluigi Sini, parroco di Monti, il programma per i festeggiamenti in onore di San Paolo eremita. Gli appuntamenti della festa sono organizzati in collaborazione con l’amministrazione comunale di Monti.
Sabato 15 e domenica 16 agosto non sono previste le consuete processioni in onore della Vergine e di San Paolo eremita. A causa delle misure antivirus, non sarà inoltre consentito avvicinarsi alla nicchia che custodisce il santo. Le celebrazioni eucaristiche si svolgeranno all interno del santuario 50 posti assegnati. Gli altri fedeli potranno assistere dall’esterno della chiesa dove la celebrazione sarà trasmessa grazie all’amplificazione.
Domenica 16 agosto, ore 18:00, la messa in onore del Santo verrà celebrata all’esterno e sarà presieduta dal vescovo di Ozieri, mons. Corrado Melis. Per l’occasione, il parroco don Pigi ha invitato a partecipare tutti i sacerdoti della diocesi di Ozieri. Verrà rinnovata la festa delle bandiere, con la partecipazione dei comitati legati al nome del santo e dei sindaci del territorio, accompagnati dai gonfaloni che rappresentano le municipalità di Logudoro, Gallura, Anglona, Baronia, Goceano e Nuoro.