
★VIDEO★ Giuseppe D’Amato (2 anni); Maria Annunziata Sessa (30 anni, aspettava un bambino); Maria Pia Lo Muscio (51 anni); Filippo Secchia (10 anni); Barbara Secchia (16 anni); Paola Vitelli (44 anni); Anna Romano (66 anni); Erica Salis (55 anni); Elisabeth Heinz Hungerer (38 anni); Helmut Heinz Hungerer (38 anni); Guido Ardizzone (63 anni); Giovanni Deiana (65 anni); Francesca Pileri (60 anni). Sono le 13 vittime dell’incendio del 1989 a Milmeggiu, tra San Pantaleo e il mare della Costa Smeralda.
Alla presenza delle associazione di Protezione Civile della bassa Gallura, ospitate dall’attivo gruppo di volontariato di San Pantaleo, dei Carabinieri di Olbia, del deputato Nardo Marino e dell’assessore comunale di Olbia, Sabrina Serra, mons. Pietro Meloni (vescovo di Tempio Ampurias nel 1989) ha celebrato la messa di suffragio nella piazzetta del borgo.
Poco prima, come da tradizione, una corona di fiori è stata depositata all’interno del cimitero di San Pantaleo mentre il momento più intenso si è svolto intorno al cippo di Milmeggiu con il lancio di petali di rose dall’elicottero del Consorzio Costa Smeralda. Di seguito un breve filmato della commemorazione della tragedia di 29 anni fa.