
Il 4 febbraio Salmo salirà sul palco dell’Ariston come super ospite della prima serata del Festival della canzone italiana, come anticipato qualche giorno fa da Amadeus, conduttore e direttore artistico dell’edizione 2020.
Il rapper olbiese arriva a Sanremo dopo il grandissimo successo del suo ultimo album Playlist, vincitore di ben quattro dischi platino, e dopo l’annuncio del concerto che si svolgerà allo Stadio San Siro di Milano il 14 giugno prossimo.
Il concerto di San Siro era stato pubblicizzato con un poster sui Navigli di Milano, poi rimosso in quanto l’immagine di Salmo con il volto coperto di sangue era stata giudicata troppo violenta.
“Riflettendo su ciò che è accaduto sono giunto alla conclusione che l’unico modo per accontentare tutti fosse inserire i gatti” il commento ironico di Salmo, dopo la sostituzione del cartellone criticato con uno raffigurante il cantante con gattini e maglioni natalizi.
Prima di San Siro l’artista sardo sarà in tour in tutto il mondo, con concerti in Spagna, Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Inghilterra, Olanda, Lussemburgo e negli Stati Uniti d’America.
Il primo assaggio del tour mondiale ci sarà domani, 8 gennaio, quando Salmo si esibirà a Phuket in Thailandia.