
Stavolta l’ha fatta veramente grossa. L’ultima trovata di Salmo, realizzata grazie alla partnership tra Red Bull e Gnv, supera ogni immaginazione: dal 21 al 23 giugno, un festival musicale interamente in mare, sopra una nave che farà le tratte Genova-Olbia e ritorno.
Il rapper olbiese è stato enigmatico nell’annunciare il grande evento, che prende il nome di “Open sea republic”, e altrettanto negli ospiti che saliranno a bordo i quali, a detto di Salmo stesso, direttore artistico, verranno annunciano solamente al momento di salpare. All’interno della nave verranno allestite varie zone per ospitare concerti, dj set e showcase – in tutto, si balla e si canta per 36 ore. Attesi grandi nomi, tra dj, producer, rapper e cantanti. Nella zona del ponte principale si terrà il live di Salmo, ma saranno aperte tutte le aree a bordo, da quelle bar al cinema, le sale giochi, la piscina.
L’idea è quella di mettere su non sono un festival, ma una vera e propria mini-repubblica marinara che prenderà vita la sera del 21 giugno, quando si partirà dal porto di Genova, sino alla mattina del 23, quando la ciurma farà ritorno. I posti, però, sono limitati: potranno salire a bordo solo 1000 persone.
Salmo questa volta ci ha visto lungo, l’evento trova dei precedenti nei cruise festival ormai noti oltreoceano, ma in Italia rappresenta una grande novità. A meno di un mese, scatta la corsa al biglietto: “Prego sedetevi comodi, sta cominciando lo show”.