
A seguito del decreto dell’8 marzo 2020 che ha stabilito la sospensione delle messe in tutta Italia per arginare la diffusione del coronavirus, alcuni sacerdoti di Olbia hanno deciso di rimanere vicino ai fedeli trasmettendo le celebrazioni in diretta Facebook e Youtube.
Don Antonio Tamponi, parroco di San Simplicio, celebra la Messa ogni giorno alle 17:00 sulla sua pagina facebook. “Sapete cari, rimanere allegri, oltre a far salire le difese immunitarie, può farvi passare per scemi, come passo io – ha dichiarato Don Antonio -. Ma meglio chiusi col sorriso, che asserragliati nella pandemia dell’odio e del malumore”.
Il parroco di San Michele Arcangelo, don Theron Casula, celebra la Messa in diretta sulla propria pagina Facebook alle 18:30.
Don Mirco Barone trasmette dalla Porziuncola di Olbia sulla pagina YouTube della Comunità. Alle 09:30 la preghiera delle lodi, alle 16:30 preghiera dell’ora media, alle 18:00 la Santa Messa, alle 21:30 preghiera della sera.
“Il tutto svolto nella nostra cappella della comunità, insieme ai giovani che con me vivono all’interno della comunità – ha fatto sapere Don Mirco che guida La Porziuncola -. Vi mando un grande abbraccio da parte di tutti noi”.
Don Alberto Guevara, dalla parrocchia di Santa Maria del Mare di Pittulongu, trasmette la Messa sulla propria pagina Facebook alle 17:30.