
Sabato 19 maggio presso il ristorante Lo Squalo si svolgerà una cena di gala per festeggiare i traguardi raggiunti e stabilire quelli per il futuro del progetto “Il Mare per tutti” di Zero46 e Mari di Terranoa. L’ospite della serata sarà Antonella Ferrari, attrice e da anni impegnata a sostegno della lotta contro la sclerosi multipla.
Il progetto, nato dalla sinergia tra Zero46 (Ass. Sclerosi Multipla Gallura) e l’associazione Mari di Terranoa , guarda alle persone affette da handicap motori ma non solo. Grazie all’acquisto di sedie Job o simili, l’installazione di passerelle e servizi per cani e gatti, ora decine di spiagge – più di 25 tra Olbia e Golfo Aranci gli stabilimenti che hanno sinora aderito – iniziano a essere accessibili veramente a tutti. “Spesso trascorro le mie vacanze in Sardegna perché amo il suo mare e i suoi paesaggi – è intervenuta a tal proposito Antonella Ferrari -, tuttavia trovare spiagge accessibili sia a disabili che agli animali a quattro zampe non è facile, e per questo mi sono innamorata di questo progetto”.
La serata è aperta a tutti previa prenotazione (per info 392 9505444), come detto si terrà presso il ristorante Lo Squalo in loc. Pittulongu. Parteciperà inoltre il gruppo Majorettes Tonino Spano Olbia e parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione Zero46 per finanziare nuovi progetti rivolti ai malati di sclerosi multipla.