
Devono mettersi il cuore in pace vacanzieri e non perchè a San Teodoro i parcheggi sono tornati a pagamento. Lo scorso 30 giugno, dopo alcuni giorni di lavoro, il grande parcheggio privato della spiaggia La Cinta ha riabbassato le sbarre, anche se in questi giorni la presenza di automobili e moto si è ridotta rispetto al periodo in cui era di libero accesso.
Nei mesi scorsi era sorto un contenzioso tra i soci del parcheggio privato e il Comune che per quest’estate, inizialmente, voleva lasciare l’area libera e successivamente abbassare i prezzi. Alla fine ha avuto la meglio la proprietà.
In risposta dal Comune anche gli stalli con le strisce blu, dal giorno successivo, ovvero il primo luglio, sono tornati ad essere a pagamento alla cifra di un euro l’ora, h24.
Il parcheggio a pagamento incustodito della più grande spiaggia di San Teodoro è aperto dalle 8:00 alle 20:00, costa 1,5 euro l’ora fino a ottobre con esclusione di agosto in cui sarà maggiorato a 2 euro l’ora con tolleranza di 20 minuti e tariffa massima di 15 euro al giorno. Le moto pagano 4 euro per l’intero giorno.