
C’è molta attesa per il concerto dei Collage di questa sera (sabato 5 settembre) dalle 22 nel Borgo dei pescatori del Parco Mario Cervo.
Non si ferma quindi Mirtò, il festival internazionale del mirto, giunto alla sesta edizione e prosegue con l’atteso ritorno in scena dei Collage proprio a Olbia, città natale del gruppo musicale, che dal 1971 miete successi in tutta Italia ed esegue concerti in Europa e nel mondo.
Dopo una lunga assenza (l’ultima esibizione risale al 2017 durante la tappa del Rally Mondiale) i Collage ritornano sul palco con un appuntamento che vuole ricordare anche Piero Pischedda, storico componente della band, chitarrista del gruppo e anima dei Collage fino al 2000, morto prematuramente nell’agosto dell’anno scorso.
“Siamo felici. Non ci esibivamo da gennaio, uno stop forzato per noi che siamo abituati a fare tra i 50 e i 60 concerti l’anno in Italia e all’estero – sottolinea Tore Fazzi -. L’emozione di esibirci nella nostra città dopo un lungo periodo c’è, non possiamo negarlo. Così come quella di rientrare in scena. Il contesto del Borgo dei pescatori, nel Parco Mario Cervo, ci regalerà uno scenario bellissimo, davanti al mare. Ma sarà la gente a fare la differenza, vedere le persone che cantano e si emozionano ci fa piacere, a maggior ragione in una grande cornice, indipendentemente dal limite agli spettatori imposto dalle norme anti Covid”.
Nel rispetto dei protocolli anticovid infatti, i posti saranno nominativi e sarà possibile prenotarli fino ad esaurimento scrivendo alla mail [email protected] Sarà necessario rispettare un rigoroso distanziamento sociale ed indossare la mascherina.