
Venerdì 8 dicembre la zona industriale sarà la capitale dell’automobilismo da…crociera con la terza edizione dell’auto “Gimkana Città di Olbia”, realizzato senza alcun contributo pubblico ma soltanto grazie alla presenza di generosi sponsor.
Protagonisti imprenditori, avvocati, commercialisti, ingegneri, giornalisti rigorosamente selezionati dal comitato organizzatore. Tutti impegnati in prove di velocità e abilità tra birilli, specialisti dello slalom senza però imitare Hamilton e Vettel sotto il controllo severo dei cronometristi dotati di tabellone luminoso per rendere la competizione più divertente è spettacolare.
Fioccano le richieste di partecipazione, in gran parte respinte perchè la manifestazione è a inviti e il numero di piloti è circoscritto a 80. Tutti gli iscritti correranno a bordo dell’Adam, vettura messa gentilmente a disposizione della Opel.
Due prove di abilità e velocità di guida prima di passera all’ premiazione e al pranzo basato su un ricco antipasto di formaggio, salsiccia, olive, prosciutto e un sfilza di provetti deliziosi. Il tutto innaffiato dal vino Bianco cristallino prodotto da Quirico Addis. Già notevole il montepremi,