
Brutta avventura per una coppia di turisti piemontesi che, dopo essere sbarcati al Porto dalla nave traghetto si sono fermati con l’auto al distributore Q8 nei pressi di Ottimax. La donna, approfittando della pausa, ha fatto scendere i due cani, maschio e femmina, di razza Labrador. Pochi istanti di relax dopo la traversata ma, improvvisamente è spuntato un Pastore Tedesco che si è avventato contro il maschio di Labrador. Ne è nata una violentissima rissa.
Il marito della signora, vista la situazione, è intervenuto nel tentativo di separare le due bestie ma, pur riuscendoci a fatica, ha incassato un morso dal Pastore Tedesco. Sul posto, avvertiti dai Carabinieri, sono prontamente intervenute le guardie dell’Ages che hanno preso in custodia i due cani. Il Pastore tedesco, di razza pura, è risultato sprovvisto di microchip.
Entrambi i cani hanno riportato ferite al muso e a una zampa. L’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dove gli sono stati applicati alcuni punti e ha seguito la profilassi medica prevista per i morsi di cane.