
★VIDEO★ Il video riprende l’ultima parte della rissa ma chi ha ripreso la scena racconta che non c’è scappato il morto per miracolo. E’ accaduto intorno alle 17:00 in via XX settembre, il prolungamento di via La Marmora, a pochi passi dal passaggio a livello di corso Umberto. protagonisti due giovani marocchini e un senegalese (quest’ultimo molto conosciuto in città).
“La rissa è andata avanti per almeno mezz’ora – racconta a Olbianova il testimone -. Uno dei due marocchini aveva una spranga in mano e quando abbiamo cominciato a urlare dalla finestra l’ha mollata ma entrambi si sono scagliati contro il senegalese con una furia inaudita. Sono volati calci e pugni. Ci è sembrato di capire che i due lamentavano di aver subito il furto di un telefonino ma qualunque cosa fosse la scena è stata angosciante per come se le davano”.
Il suo racconto è lucido e circostanziato e, a quanto pare, non è affatto la prima volta che avvengono risse del genere nella via che si affaccia sul centralissimo corso Umberto: “E’ pericoloso avventurarsi in questa via soprattutto di notte. C’è un via vai continuo di spacciatori e consumatori di droga e spesso si accendono risse. Abbiamo una bella casa qui ma viviamo da un’altra parte in città perché abbiamo paura. Ci abbiamo provato ma è stato un inverno. Rientrare dopo il tramonto era molto rischioso e allora, qualche volta, ci andiamo di giorno giusto per non tenerla chiusa. Siamo veramente sconvolti da quanto succede da queste parti e il fenomeno non accenna a diminuire”. Di seguito il video dell’ultima parte della scazzottata: