
Una tranquilla passeggiata al mare con un’amica e i suoi tre cani ha rischiato di trasformarsi in un incubo per un 34enne di Olbia. Intorno alle 22:00, mentre si trovava sul molo di costa del porto turistico Marina di Olbia, a circa 300 metri dall’ingresso, il più piccolo dei cani è sfuggito alla presa del padrone ed è finito in acqua.
Il giovane, senza pensarci su, si è levato il giubbotto e si è tuffato per salvarlo ma una volta agguantatolo e messo in salvo non è riuscito a risalire la banchina particolarmente alta in quel punto. La ragazza che era con lui, dopo vari tentativi di aiutarlo, vista la bassa temperatura e l’acqua gelida, ha chiamato i Carabinieri.
A quel punto è scattato l’allarme. Mentre la guardia notturna e i militari raggiungevano rapidamente la banchina e issavano sul molo il giovane che tremava per il freddo, è arrivata un’ambulanza medicalizzata della Asl che provvedeva rifocillarlo. Il 34enne è stato accompagnato in ospedale per precauzione ma, a parte il grande spavento, le sue condizioni non hanno richiesto alcun ricovero.