
“La De Vizia, insieme al Comune, scende in campo con la campagna pubblicitaria “Ripresi con le mani nel sacco”: camion vela, manifesti, pagine sui quotidiani locali che riportano le immagini di chi abbandona i sacchetti in aree non appropriate”. Lo dice il sindaco di Olbia Settimo Nizzi in una nota nella quale annuncia la nuova campagna di sensibilizzazione ambientale contro i lanciatori di sacchetti.
“La scorrettezza di uno nella tasche di tutti, recita lo slogan. Il messaggio è chiaro: chi infrange le regole viene smascherato e punito con multe salate (500 euro) e i cittadini vengono esortati a segnalare alle autorità eventuali comportamenti scorretti, seguendo il proprio senso civico e nell’interesse della comunità.
Rendere Olbia una città sempre più pulita è uno degli obiettivi prioritari per questa Amministrazione – ha dichiarato il sindaco -. Oltre alle azioni volte a potenziare e a rendere più efficiente il servizio di raccolta, abbiamo messo in atto una campagna di sensibilizzazione per rendere i cittadini sempre più partecipi, oltre che consapevoli”.