• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Ripartire con gli eventi a Olbia. Dal cilindro di Balata spunta il Live Drive In

22 Aprile 2020 ore 22:05 di Andrea Deiana   



“Oggi ipotizzare scenari di sviluppo turistico, incrociando le attrazioni con le limitazioni legate al fenomeno Covid è problematico, ma si aprono risvolti che potrebbero stupirci per efficacia”. Parole di Marco Balata, assessore del Turismo che esce allo scoperto dopo le dichiarazioni del sindaco Nizzi che ieri ha parlato apertamente di una città che deve ripartire al più presto. L’assessore, dopo il successo personale per un anno da incorniciare, il 2019, dal punto di vista degli eventi a Olbia, ha un’idea di ripartenza sincronizzata con i tempi del Coronavirus: un maxi drive in per spettacoli live.

Il Live Drive In è il progetto ideato da un gruppo di addetti ai lavori del mondo dello spettacolo per fornire un’immediata risposta all’attuale sospensione delle attività relative a cinema, teatro e musica live causata dall’emergenza Covid-19. In diverse città italiane, Olbia potrebbe essere tra queste, altrettante location si trasformeranno per l’estate 2020 in spettacolari drive–in attrezzati con mega schermi e palcoscenici

Il format nasce da un’idea di Utopia Srl, Zoo Srl, Italstage, e 3D Unfold, aziende leader nei rispettivi campi legati alla produzione, all’allestimento e alla progettazione di eventi con le quali l’assessore Balata ha già avuto un accordo di massima. “Bisognerà osare, trovare spazi e concretizzare le idee”, ha detto l’assessore olbiese.

“Il format ‘Live Drive-In’, lanciato da un gruppo di imprenditori del settore, è una formula che si inserirebbe alla perfezione sul nostro territorio, sempre che, e questo sarebbe dal mio punto di vista un vincolo assoluto, si utilizzassero maestranze locali per lo sviluppo del progetto. Ovviamente in queste settimane stiamo vagliando tutta una serie di soluzioni che poi andranno verificate con le nuove normative, ma il successo del progetto dello scorso anno del Jova Beach, ci insegna che niente è precluso se si ha il coraggio di osare”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix