
Da lunedì 9 novembre 2020 riprende la campagna vaccinale, secondo il programma che riportiamo, nei pressi della chiesa di San Michele a Olbia dove si era già svolta la prima serie circa due settimane fa.
I medici di medicina generale ricordano che la vaccinazione è rivolta alle categorie indicate nel protocollo (ultra sessantenni, pazienti affetti da patologie croniche, cardiopatie, respiratorie, diabete, tumori, renali, malassorbimento intestinale, dipendenti pubblici dei servizi primari, personale sanitario, ecc.)
Nelle successive settimane verrà praticata vaccinazione agli altri pazienti, compatibilmente con le dosi che la ATS fornirà ai medici. I pazienti dovranno recarsi in auto, attendendo in fila in via dello Zaffiro con ingresso dal cancello principale della Chiesa San Michele in via dell’Ametista. Giunti in prossimità del veicolo Polizia Municipale preparare il braccio, abbassare il finestrino, attendere l’iniezione del vaccino da parte del medico.
A seguire, sostare in attesa negli appositi spazi indicati per 10/15 minuti, per verificare eventuali insorgenze di reazioni allergiche da comunicare al medico.I pazienti devono presentarsi nei giorni e orari in cui è presente il proprio medico. Non devono presentarsi pazienti di medici che non partecipano al Drive-in.