
Un giovane di 29 anni di nazionalità tunisina residente ad Olbia è stato tratto in arresto dalla Guardia di Finanza per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché per rifiuto di fornire le proprie generalità.
Mente transitava in bicicletta nella zona del cimitero di via Roma, Z.C. è stato riconosciuto dai militari in quanto pregiudicato per reati connessi allo spaccio di stupefacenti nonché protagonista di un episodio di violenza e furto nei confronti di un connazionale avvenuto recentemente nel parco Fausto Noce.
Invitato ad accostare e ad esibire propri documenti di riconoscimento, il maghrebino, sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, incominciava ad inveire contro i finanzieri rifiutando di declinare le proprie generalità o di fornire alcun tipo di documento di riconoscimento.
Visti i toni utilizzati dal soggetto, il quale, cercava di divincolarsi dai controlli anche con gravi minacce indirizzate ai militari, gli stessi lo hanno condotto presso gli uffici di Cala Saccaia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania. Il 29enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.