• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Riabilitazione, medicina e psicologia dello sport. Collaborazione tra Mater Olbia e Olbia calcio

23 Ottobre 2020 ore 13:32 di Gianluca Antolini   



Va avanti la partnership tra Mater Olbia e Olbia calcio e si evolve in un ulteriore progetto di collaborazione legato alla medicina sportiva e in particolare alla riabilitazione e alla prevenzione delle problematiche dello sport agonistico.

Il progetto è stato presentato stamattina in una conferenza stampa, moderata dal giornalista Augusto Ditel, con la partecipazione dei maggiori rappresentanti della struttura ospedaliera olbiese e della società calcistica bianca.

Più volte, nel corso della conferenza, è stata ribadita la forte volontà del Mater Olbia (che in questi giorni frenetici è nuovamente impegnato in prima linea contro il covid-19), di integrarsi con il territorio sardo. Nasce quindi con questo obiettivo la partership con l’Olbia calcio che il Mater spera di poter ampliare ad altre società sportive della Sardegna, in modo che queste possano usufruire dei servizi di riabilitazione e di prevenzione delle problematiche che lo sport agonistico può determinare.

La tecnologia arriva in soccorso anche per quanto riguarda l’ambito relazione e comportamentale del team, attraverso l’ideazione di una nuova piattaforma digitale in grado di favorire la comunicazione interna tra giocatori e staff e finalizzata a preservare il benessere dell’atleta e a migliorare le prestazioni della squadra.

Il secondo step della partnership vede quindi l’adozione di Relate Perform, un sistema di auto e reciproca valutazione che si pone l’obiettivo di ottimizzare le prestazioni dei team sportivi. La piattaforma consiste nell’utilizzo di un’app e nello svolgimento di seminari on line che permettono di monitorare il comportamento individuale e il miglioramento delle relazioni e delle prestazioni attraverso un sistema di profilazione accessibile e approfondito, strumenti di coaching online interattivi e metriche di progresso.

Sono intervenuti Marco Ciccozzi e Rocco Bellantone (CdA Mater Olbia), Lucio Rispo (responsabile in Italia della Qatar Foundation Endowment), Alessandro Marino (presidente Olbia calcio), Francesco Ghirelli (presidente Lega Pro), Vincenzo Maria Saraceni (direttore unità operativa di riabilitazione Mater Olbia), Justin Grantham (cofondatore Relate Perform), Francesco Piras (psicologo Olbia Calcio) e Max Canzi (allenatore Olbia Calcio).

 

ARTICOLI PIÙ LETTI

A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix