• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Remata dei mestieri: è tutto pronto per la finale in via Escrivà

28 Luglio 2018 ore 10:13 di Redazione   



Puntuale anche quest’anno, oggi 28 luglio è il giorno della finale della Remata dei mestieri, che come sempre si conclude l’ultimo sabato di luglio. Manifestazione organizzata dalla Lega navale di Olbia che porta a bordo dei palischermi di legno le squadre olbiesi che rappresentano varie professioni. Per la prima volta in versione notturna, l’appuntamento è dalle 20.30 in via Escrivà.

Per la prima volta in cinque anni, sarà il Porto Romano a ospitare la finale della Remata dei mestieri. Ci saranno dieci squadre formate da dieci vogatori e un timoniere; dalle maestre con Gianna Sanna al timone; le mamme casalinghe timonate da Alberto Carnevale; i commercialisti da Eugenio Degortes; la squadra dell’Enel da Massimo Budroni; i geometri da Michele Corda; i professori da Danilo Madeddu; gli operatori telefonici da Giancarlo Campesi; i veterinari da Daniela Messina; i giornalisti da Serena Lullia. I campioni in carica, gli operatori marittimi, vincitori delle edizioni della Remata dei mestieri del 2015, 2016 e 2017, saranno timonati da Antonio Derosas.

Gara in notturna, si diceva. Saranno quattro torri faro a illuminare lo specchio di mare dell’antico Porto Romano rendendo ancora più suggestivo lo spettacolo. Partner della manifestazione la Croce Smeralda, che sarà presente con una ambulanza e il personale sanitario, l’associazione di Protezione civile Gaia, l’Autorità Portuale che ha messo a disposizione lo spazio di via Escrivà, il supermercato Conad, la Polizia di Stato che vigilerà sulla manifestazione con le moto d’acqua.

Sarà una gara a tre corsie. Quattro le batterie da tre squadre ciascuna delle eliminatorie che consentiranno ai sei migliori equipaggi di partecipare alle semifinali, da cui poi usciranno i finalisti. Prima dell’ultima gara dei mestieri che deciderà il podio, spazio alla finale del torneo Amici del remo, riservato a squadre miste. In campo la Lega navale di Golfo Aranci, i Vogabondi e la Lega navale di Porto San Paolo.

Al termine della finale, pubblico e atleti si sposteranno nella sede della Lega navale, in viale Isola Bianca, per le premiazioni e per la grande festa a base di musica, karaoke e bontà enogastronomiche sarde.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix