
Una rapina ai danni dell’ufficio postale di Buddusò è stata messa a segno questa mattina. Da quanto si è appreso, due malviventi hanno atteso l’arrivo della responsabile e sotto la minaccia delle armi, l’avrebbero costretta ad aprire l’ufficio. I due autori del colpo (per il momento è imprecisato il bottino) sarebbero scappati utilizzando la Fiat Panda del portalettere.
È successo tutto in pochi minuti poco dopo le 8:00 del mattino. I due erano travisati e con i guanti. Uno dei due aveva una pistola. La direttrice e un’impiegata sono state sorprese mentre stavano per entrare nell’ufficio di via Cavour.
Una volta entrati, i rapinatori hanno costretto la responsabile dell’ufficio a farsi consegnare le chiavi dell’Atm. Lo hanno letteralmente ripulito di ogni banconota. Afferrato anche il residuo di cassa sono scappati con l’auto del postino. La Fiat Panda è stata ritrovata alcune ore dopo non lontano da Buddusò.
Sul posto, oltre ai Carabinieri della locale stazione, sono intervenuti i militari del radiomobile di Ozieri coordinati dal capitano Andrea Asuni.