
Come si dice in questi casi? Scaldate i motori! Manca ormai poco alla sedicesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, che si disputerà nel prossimo fine settimana dall’11 al 13 maggio.
Tre giorni di motori e polvere, sì perché per il secondo anno consecutivo si gareggerà sulla terra; poi, soprattutto, per i partecipanti stessi sarà importante esserci e fare un bel risultato, dato che la competizione è entrata a far parte del circuito nazionale del CIRT, cioè del Campionato Italiano Rally Terra. Le novità non finiscono qui, questa sedicesima edizione vedrà anche l’esordio del primo Baja “Terre di Gallura”, prova che rientra nel Campionato Italiano Cross Country Rally. Non mancherà infine, per il terzo anno di fila, la parentesi dedicata alla parata di auto d’epoca nel Rally Vermentino Historicu.
Per quanto riguarda la gara, si partirà venerdì da Porto San Paolo e il punto d’arrivo – previsto per domenica a ora di pranzo – sarà Berchidda. Nel comune berchiddese, inoltre, si svolgerà anche una delle prove speciali, assieme a quelle di “Terranova” e “Monte Olia” già presenti nelle precedenti edizioni. L’hashtag lanciato dalla Rassinaby Racing è #racinstinct.