
Hanno avuto tutto il tempo di entrare con le auto nei cortili e portare via tre televisori, numerosi attrezzi per il giardinaggio, suppellettili e persino bottiglie di vino. La banda che due notti fa è entrata in azione in zona Casagliana, sulla strada Olbia Arzachena, ha agito indisturbata poiché i proprietari delle due case (confinanti tra loro) le utilizzano saltuariamente. La notte del furto erano disabitate.
Per entrare nei cortili i ladri hanno divelto i cancelli in acciaio mentre, per introdursi all’interno degli appartamenti e dei magazzini esterni, non sono andati per il sottile. Probabilmente hanno utilizzato un piede di porco distruggendo i montanti e le serrature delle finestre. Una volta dentro hanno messo a soqquadro ogni ambiente alla ricerca di oggetti di valore.
“Quello che fa più male – ha detto uno dei proprietari – è sapere che sconosciuti hanno violato il tuo spazio privato. Hanno toccato ogni cosa, aperto ante e cassetti. Hanno persino bevuto e lasciato le lattine sul tavolo. E’ una brutta sensazione che ti fa sentire completamente impotente”. Ai due proprietari, zio e nipote, non è rimasto altro che denunciare il furto ai Carabinieri di Porto Rotondo