
La continuità territoriale per la Sardegna e il caso Air Italy sono al centro dell’interrogazione presentata da Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, che sarà illustrata domani alla Camera durante il question time, con inizio alle ore 15:00.
“Attualmente – sottolinea Cappellacci – l’unica continuità in vigore è quella varata da noi per il 2013 ma la proroga scadrà ad aprile. Per questo, chiediamo al Governo di accelerare, in leale collaborazione con la Regione Sardegna, l’iter per il varo dei nuovi bandi e l’adozione di una nuova proroga che copra il periodo necessario per l’aggiudicazione”.
Il forzista sottolinea la necessità che il Governo nazionale sostenga anche la Sardegna davanti alle interpretazioni restrittive dell’Unione Europea: “Questa volta è l’Italia che deve richiamare Bruxelles a rispettare le sue stesse regole”.
Sempre alla Camera sarà presentata un’interpellanza urgente di Fratelli d’Italia indirizzata al Governo da Salvatore Deidda e da Mauro Rotelli, membro della commissione Trasporti.