• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Question time. Marino promuove la De Micheli. Cappellacci: “Grave gaffe della ministra”

19 Febbraio 2020 ore 20:58 di Redazione   



Al termine del Question time della Camera, i deputati Nardo Marino (M5S) e Ugo Cappellacci (FI) hanno inviato una nota in cui esprimono opinioni opposte in merito alle risposte della ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola de Micheli.

“Fanno ben sperare le parole della ministra De Micheli spese oggi nel corso del Question time alla Camera in risposta alla mia interrogazione su Air Italy” sostiene il deputato del M5S Nardo Marino. 

“È intollerabile che, a poche ore dall’investimento di 600 milioni di dollari di Qatar Airways per ampliare la sua partecipazione azionaria nell’International Airlines Group, la holding che controlla British Airways, la stessa compagnia sta mandando in liquidazione Air Italy come fosse un fardello di cui disfarsi, non curandosi dei lavoratori e senza concedere loro ammortizzatori sociali.

La Commissione europea ha chiesto alla Regione Sardegna di procedere all’affidamento di uno studio trasportistico che metta in evidenza le esigenze peculiari della continuità territoriali dell’area sarda. Nel frattempo – ha sottolineato Marino – come ha precisato la ministra, verrà garantita la continuità dei servizi.

Non possiamo consentire a nessuna azienda di comportarsi con tale spregiudicatezza nei confronti delle istituzioni e dei lavoratori di questo Paese, oltre che ai cittadini sardi che hanno diritto a una mobilità efficiente e sicura”.

“Basta con il ‘ce lo chiede l’Europa’, la Sardegna ha diritto alla continuità territoriale”. Così Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, ha replicato durante il Question time alla risposta della ministra De Micheli sull’interrogazione relativa ai collegamenti per l’Isola. 

“Abbiamo preso atto – ha aggiunto Cappellacci – dell’annunciata proroga per l’attuale regime, ma non possiamo essere soddisfatti: questa scelta sarebbe dovuta arrivare molto prima per non arrecare un danno alle imprese isolane per via delle disdette o delle mancate prenotazioni per la stagione turistica. 

È gravissima invece la risposta della ministra alle mie richieste di chiarimenti su Olbia. È gravissimo che non sappia neppure di che cosa parla e che risponda a vanvera, millantando una proroga che sullo scalo gallurese non c’è, e purtroppo non può esserci, proprio per le note vicende di Air Italy. 

Il procedimento e tutt’altro ed è inqualificabile tanta superficialità di fronte ad una vera e propria ‘bomba sociale’ per la Sardegna. Non è accettabile che si faccia anche solo un passo indietro rispetto alla continuità territoriale varata da noi nel 2013”. 

ARTICOLI PIÙ LETTI

Coronavirus.  Record di positivi a Olbia: 429 nel solo comune. “E il culmine non è ancora stato raggiunto”
Coronavirus. Record di positivi a Olbia: 429 nel solo comune. “E il culmine non è ancora stato raggiunto”
13 Aprile 2021
La morte di Tonino Altana. Al via gli accertamenti della Procura. I familiari formalizzano l’incarico a un’avvocata
La morte di Tonino Altana. Al via gli accertamenti della Procura. I familiari formalizzano l’incarico a un’avvocata
12 Aprile 2021
Dopo le gelate produttori del Vermentino in ginocchio. “Perdite provvisorie tra i 10 e i 15 milioni di euro”
Dopo le gelate produttori del Vermentino in ginocchio. “Perdite provvisorie tra i 10 e i 15 milioni di euro”
12 Aprile 2021
Camion De Vizia esce di strada e si mette di traverso. Illeso il conducente. Lo spettacolare recupero
Camion De Vizia esce di strada e si mette di traverso. Illeso il conducente. Lo spettacolare recupero
12 Aprile 2021
Montati gli attrezzi ginnici in piazza Crispi…e qualcuno li scambia per alberi
Montati gli attrezzi ginnici in piazza Crispi…e qualcuno li scambia per alberi
12 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix