
“È inaccettabile essere derisi da un delegato sindacale che ha sottoscritto questo disastro”. E’ il messaggio dei tecnici di Meridiana Maintenance che accompagna l’immagine giunta al Whats App della redazione in cui è rappresentata una delle spiagge di Olbia con il cartello “Buon 25 aprile a tutti. Nello sfondo un noto paesaggio di Cardano al Campo – tre dita medie” – sopra un bicchiere di spumeggiante birra. Cardano al Campo è il comune nel cui territorio c’è l’aeroporto di Malpensa.
“In questo disastro che stiamo vivendo – scrivono i tecnici – veniamo addirittura presi in giro da un sindacalista della Cisl. Anziché combattere per cercare di aiutarci veniamo offesi con un evidetne sberleffo nei nostri confronti”.
Sono infuriati i lavoratori di Meridiana Maintenance che nei giorni scorsi hanno cominciato a ricevere lettere con cui si annuncia il trasferimento dalla base di Olbia agli hangar di Malpensa in comune di Cardano al Campo.
Hanno, comprensibilmente, i nervi scoperti per un trasferimento che fa male non solo dal punto di vista personale e familiare ma, in una nota inviata in redazione due giorni fa, a firma dei Cobas, hanno denunciato l’inizio di una smobilitazione generale della base storica di Olbia.