• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Quel ponte di Enas. Distrutto e dimenticato

2 Ottobre 2020 ore 20:34 di Redazione   



Fra poco più di un mese saranno sette anni dall’alluvione Cleopatra che tanti lutti e tanti disagi portò nella città di Olbia e nel suo circondario. Dal 2013 ancora non sono state realizzate molte opere sulla messa in sicurezza della città e non sono stati riparati i danni causati dalla furia delle acque. Tra questi c’è il ponte sul fiume Enas che collega la zona del Trambuccone alla città di Olbia.

Il Comitato Complanari che si è battuto fino a ottenere la bitumatura delle strade complanari del lotto n. 8 della Olbia-Sassari, vuole portare ancora una volta a conoscenza dell’opinione pubblica la vergogna di questa incompiuta, che mette in pericolo decine di famiglie, che devono attraversare il fiume Enas in un guado fatto di tubi in cemento, reso oltremodo più pericoloso dalle piene autunnali e invernali.

“È una vergogna paradossale – dicono dal comitato – perché dall’8 gennaio 2018 la Regione Sardegna, attraverso l’Assessorato ai Lavori Pubblici, ha stanziato e assicurato all’Anas la cifra per la realizzazione del nuovo ponte, ma l’Anas, soggetto attuatore, non è riuscita ancora a fare la gara d’appalto e tanto meno ad iniziare i lavori.”

Nonostante i continui richiami da parte di questo Comitato, in tre anni, “i funzionari dell’Anas hanno operato una colossale presa in giro al Comitato stesso, fissando date che puntualmente sono state disattese e dando notizie che sempre puntualmente si sono rivelate menzogne.

Il Comitato Complanari, che ha sempre operato nella correttezza e nella legalità, stanco e deluso di queste prese in giro vuole ancora una volta portare all’attenzione dell’opinione pubblica questa situazione di disagio e soprattutto sollecita gli enti pubblici come Comune di Olbia e Regione Sardegna ad intervenire presso l’Anas per porre la parola fine a questa estenuante vicenda”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix